|
Storia della ditta Silva Srl |
<<
Indietro
Vengono assunti nuovi collaboratori, tra i quali Francesco Capuzzoni,
Bruno De Martini, e la ditta si espande verso la lomellina e verso
il biellese.
Dopo qualche tempo entra anche il secondo figlio, Andrea, che subentra
alla madre nella gestione contabile ed amministrativa.
Con grande lungimiranza, Vincenzo si limita a sovrintendere il lavoro
dei figli, lasciando loro grande libertà d’azione.
Ai primi collaboratori si affiancano nel tempo altri: Capuzzoni Alberto,figlio
di Francesco, Marco Valdieri, Mauro Fortina, quel borbottone del Dario
Gatti e Massimo Gatti, figlio di Dario; ultimissimo Paolo Portaluppi.
La squadra si muove con piena sinergia ed ora si occupa della vendita
del caffè a 360 gradi, offrendo assistenza tecnica ai propri
clienti 24 ore al giorno e 365 giorni all’anno.
Grazie all’officina interna, in grado di effettuare manutenzioni
di ogni tipo, l’assistenza diventa un punto di forza; ogni collaboratore
dispone a bordo del veicolo in dotazione di una cassetta di attrezzi
vari con minuteria di immediata riparazione. In casi più complessi,
interviene un tecnico ad hoc, che eventualmente sostituisce le macchine
guaste con altre di giro a disposizione.
La filosofia di lavoro prevede letteralmente quanto segue: “il
barista deve lavorare a qualsiasi costo, se lavora lui, lavoriamo
noi”.
Nel tempo le leggi e le necessità dei bar si modificano, e
l’azienda si aggiorna di pari passo inserendo altri articoli
quali il decaffeinato, l’orzo, gli zuccheri in bustina monodose
e cosi via.
Continua >> |
|